Il bollettino dell'AT è trimestrale ed è pubblicato in tedesco e francese.

Il bollettino del Programma nazionale per smettere di fumare è pubblicato in tedesco e francese.

L’Associazione svizzera per la prevenzione del tabagismo ha pubblicato diverse schede informative sulle disposizioni più importanti della Legge sui prodotti del tabacco. Esse mostrano in modo dettagliato perché dovrebbero valere regole più severe per i prodotti del tabacco.

Nello shop potrà scaricare in PDF o ordinare i nostri volantini e opuscoli.

I professionisti della salute troveranno in Shop manuali per consigli per smettere di fumare negli ambulatori medici e dentistici. Inoltre offriamo materiale didattico per la cura dentale nella Scuola media.

Qui troverà i rapporti d'evaluazione e dei progetti de l'associazione svizzera per la prevenzione del tabacco.

L’Istituto di Winterthur per l’economia sanitaria dell’Università di Scienze Applicate Zurigo (ZHAW), ha calcolato, su incarico dell’Associazione svizzera per la prevenzione del tabagismo, l’aggravio di malattie in Svizzera (Burden of Disease in inglese) dovute al consumo di tabacco. Il calcolo, basato a mo' di esempio per l'anno 2015, si basa su quattro cifre chiave: Il numero di decessi, gli anni di vita persi e la perdita di qualità della vita a causa di malattia e morte, le spese mediche direttamente connesse e le perdite di produttività economica.

rauchstopplinie