#stopsmoking: La crisi del coronavirus è una sfida e un'opportunità

Con comics e videoclip, Stopsmoking.ch aiuta a superare la crisi del coronavirus e incoraggia fumatrici e fumatori a sfruttare questa situazione straordinaria per smettere di fumare.

Le attuali restrizioni sono una sfida per molte fumatrici e molti fumatori. Per questo motivo nei prossimi giorni, con l'hashtag #stopmoking, verranno pubblicati sui social piccoli aiuti realizzati sotto forma di comics o videoclip umoristici. Essi hanno lo scopo di sostenere e rendere le persone consapevoli di fronte alle tentazioni e ai pericoli del tabacco e della nicotina durante il periodo di mobilità limitata.

I videoclip in più lingue vengono continuamente attivate in Diaspora TV Switzerland.

Che fare se il bisogno di fumare si fa sentire?

Stopsmoking.ch offre consigli e trucchi sia per ex-fumatrici e ex-fumatori che anche per fumatrici e fumatori, in modo che possano superare con successo questo momento difficile all'interno delle loro quattro mura. La campagna offre aiuto a fumatrici e fumatori per controllare il loro consumo. Chi ha smesso di fumare con successo non deve subire una ricaduta.

Inoltre, è necessario proteggere la famiglia e gli altri coinquilini. In casa, familiari e bambini non devono essere esposti ai danni causati dal fumo passivo.

La situazione attuale, in cui noi tutti dobbiamo rinunciare a molte abitudini e porre dei limiti alle nostre libertà, è anche un'opportunità, per chi fuma, di smettere di fumare. Per farlo troverete i consigli necessari anche su Stopsmoking.ch.

Cosa sappiamo su Covid-19 e fumo?

Già oggi sappiamo che il fumo indebolisce il sistema immunitario e aumenta il rischio di aggravamento del decorso di varie malattie respiratorie. Stopsmoking.ch nei prossimi mesi raccoglierà e metterà a disposizione solide informazioni scientifiche su Covid-19 e fumo.

Link sulla campagna

Sito:

www.stopsmoking.ch/de/corona/

Twitter:

https://twitter.com/PraeventTabacum

 

Facebook:

www.facebook.com/stopsmoking.ch/

Instagram:

www.instagram.com/stopsmoking.ch/

 

«Stopsmoking.ch» è la nuova piattaforma nazionale per smettere di fumare. La piattaforma raccoglie informazioni, suggerimenti e offerte di aiuto.

«Prevenzione del tabagismo e Covid-19» è una iniziativa di prevenzione dell'Associazione svizzera per la prevenzione del tabagismo ed è finanziata dal Fondo per la prevenzione del tabagismo (FPT).

Il iniziativa ha l’appoggio anche di: Dipendenze Svizzera, Fondazione svizzera di cardiologia, Lega svizzera contro il cancro, Lega polmonare svizzera, Promotion Santé Valais e Unisanté. 

Se ha domande, si rivolga a

Luciano Ruggia

direttore

078 633 14 42

 

 

rauchstopplinie

rauchstopplinie